Tutorials

  • Presto on-line...

About ...

  • ... questo sito
  • ... me


Pensieri:

Feedback

15.02.2007 - Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate di questo sito. Scrivetemi anche per una critica negativa o per segnalarmi eventuali argomenti che vorreste leggere prossimamente. Ciao-

MacOSX.it 2.0

02.02.2007 - Il tempo libero non è mai abbastanza, ma l'entusiasmo è quello di sempre... così vi presento la nuova versione del mio blog: MacOSX.it.
Ringrazio Andrea, Massimo e Roberto per l'entusiasmo che mi hanno dimostrato, ringrazio anche quegli anonimi "amici" che mi hanno supportato cliccando sui miei banner ;-)
Stay tuned... moltre altre novità (e articoli) in arrivo.

Articoli

Sostituire l’SMTP del provider con il nostro Postfix - postfix, smtp, relay

03.10.2004 - Se possedete un iBook oppure un Powerbook, molto probabilmente vi sposterete e cambiando ambiente di rete magari siete obbligati a cambiare anche il provider con cui la rete locale esce su Internet. Quindi se volete spedire la posta dovete anche modificare il server SMTP nella configurazione del vostro client di posta preferito. La cosa è alquanto scomoda! Questo avviene perchè i moderni server SMTP non permetto il cosiddetto "relying", ovvero impediscono il passaggio della posta che non proviene dal suo stesso dominio. Questa limitazione serve a impedire a eventuali spammer di utilizzare i server SMTP senza permesso.

Networking - by Paolo Sasso

Controllo dinamico della ampiezza di banda - throttled, bandwidth, ipfw

10.03.2004 - Throttled è un programma che limita il traffico dei pacchetti di rete a salvaguardia della banda. Per i più tecnici, in inglese suona così: throttled is a bandwidth shaping application. Non usa più del 2% della CPU; il codice sorgente (licenza GPL) è semplicissimo... solo una paginetta di c++; per MacOS X viene distribuito già complato e si installa in 5 minuti!

Networking - by Paolo Sasso

Introduzione a WebObjects [2] - WebObjects

27.11.2003 - Il concetto di framework è ben descritto in inglese come "Hollywood design" (vale a dire: "non chiamarci tu, ti chiameremo noi!"). Vediamo come questo slogan si applica al codice di WebObjects.

WebObjects - by Paolo Sasso

Introduzione a WebObjects [1] - WebObjects

20.11.2003 - WebObjects è una piattaforma object-oriented per lo sviluppo di applicazioni Web.... anzi no! E' qualcosa di più!!!

WebObjects - by Paolo Sasso

Introduzione ai Database - database

22.09.2003 - Giusto qualche parola per famigliarizzare con i concetti di base spingendoci fino alle relazioni molti a molti!

Base - by Paolo Sasso

Installare MySQL, mai stato così facile! - MySQL

21.09.2003 - A partire dalla versione 4.0.11 MySQL è ufficialmente supportato per la nostra piattaforma anche tramite un MacOS X 'PKG' binary package. "Ufficialmente" nel senso che dal sito ufficiale (www.mysql.com) è possibile scaricare le ultime versioni di MySQL (già compilate) nel formato pakage: installabile con un semplice doppio click... comodo, facile, sicuro, e alla portata di tutti!

PHP / MySQL - by Paolo Sasso

MacOS X vs MacOS X Server - watchdog

22.07.2003 - Che differenza c'è tra il MacOS X "tradizionale" e la sua controparte "Server"?

Base - by Paolo Sasso

VNC, MacOS X e l’amministrazione remota - OSXvnc, vnc, ssh

22.07.2003 - VNC sta per Virtual Network Computing. Essenzialmente è un sistema di visualizzazione remota che permette di condividere il desktop di un determinato computer, in qualunque posto su internet e su una grande varietà di architetture. Esistono soluzioni client/server anche su MacOS X, e naturalmente sono gratuite.

Utilities - by Paolo Sasso

Pagina 2 di 4.  <  1 2 3 4 >

Ricerca:


Adv:

ApplePro :
Vuoi acquistare un prodotto dalla Apple? Sei un utente Pro (cioè hai la partita IVA)? Se vuoi supportare il nostro sito, passa da qui: apple pro.